Con riferimento alla vigente normativa in materia di privacy (D.Lgs. 196/2003 "Codice sulla privacy"), ti rendiamo noto quanto segue:

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 i tuoi dati personali, raccolti su questo sito, potranno formare oggetto di trattamento per finalità promozionali, pubblicitarie e di marketing; il trattamento sarà effettuato anche con il supporto di mezzi informatici o telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, comunque mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e la riservatezza. Il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto a fornirli non ci consentirà di inviare le informazioni/risposte richieste.

Nel quadro dell’attività svolta da La Melina Pelletteria S.r.l, i dati saranno comunicati a società controllanti e/o collegate, anche indirettamente, La Melina Pelletteria S.r.l, ovvero a soggetti determinati, incaricati alla gestione ed elaborazione dati per il raggiungimento della finalità di cui sopra, ed a tutti i soggetti, ai quali la comunicazione sia dovuta in forza di obblighi di legge e/o contrattuali.

Il titolare del trattamento La Melina Pelletteria S.r.l., via Benozzo Gozzoli, 5 - 50018 - Scandicci (FI), al quale potrai rivolgerti per fare valere i tuoi diritti, così come previsto dall’articolo 7 del D. Lgs. 196/2003 e, in particolare, ottenere la conferma dell’esistenza di dati che ti riguardano, la loro comunicazione, l’origine dei dati, l’indicazione della logica, le finalità e le modalità del trattamento, nonché l’aggiornamento, l’integrazione, la cancellazione e la rettificazione, in blocco dei medesimi. Inoltre hai il diritto di opporti, per motivi legittimi, al trattamento dei tuoi dati anche se pertinenti allo scopo della raccolta e di opporti all’invio di materiale pubblicitario o di comunicazioni commerciali.

Produzione

Più di un motivo ci rende speciali e inimitabili, scoprite cosa
c’è dentro una nostra borsa.

Il profumo della pelle, ritmo alterno dell’ago della macchina che cuce, il taglio dei fili con le forbici. Gesti, suoni, odori che ripetiamo per creare ogni accessorio firmato Pelletteria La Melina

Righe e tratteggi tracciano misure e profondità. La storia della borsa inizia da un disegno eseguito completamente a mano. Poi selezioniamo il pellame in base alle sua resistenza, modellabilità, pregio e alle tendenze di moda.

Il primo prototipo è realizzato, il modello fatto, la pelle è tagliata: sono le fasi più delicate della produzione. Occorrono maestria, sicurezza e una profonda conoscenza dei materiali per inciderli accuratamente, secondo le indicazioni del disegno. 

Ogni oggetto passa alla preparazione: con l’infustitura diamo forma al modello, e se occorre, inseriamo alcuni rinforzi. Le nostre borse sono belle fuori e forti dentro.

Durante il montaggio applichiamo anelli, borchie, ciondoli, placche e piedini che migliorano l’estetica rispettando alla “lettera” le direzioni artistiche degli stilisti.

E' ora della rifinitura: eliminiamo tutte le eventuali minime imprecisioni, sbavature di colla, tagliamo i fili eccedenti dalla cucitura. Tutto deve essere perfetto per arrivare alla confezione. Ecco che il sogno di un oggetto unico ed inimitabile si realizza.